lunedì 16 giugno 2014

Collaborazione Polenghi

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di Polenghi.


La Storia
1950-1960
Nel 1958 Giancarlo Polenghi, dopo un'esperienza pluriennale nel campo commerciale, acquista e gestisce il "Burrificio Ramelli" a Terranova dei Passerini (Lo). Grazie alle attitudini commerciali, una solida struttura aziendale ed un sofisticato reparto di lavorazione, il successo è immediato, producendo e confezionando burro da distribuire nei negozi limitrofi e regionali. Maturano così le esperienze ed i contatti con i principali esponenti del mercato alimentare.

1960-1970
Nel 1965 è l'anno della nuova sfida: il settore delle spezie, con la nascita della "Aromatic" a Santo Stefano Lodigiano, amato paese di origine di Giancarlo Polenghi. L'esperienza matura e la propensione alla vendita, portano subito l'azienda ad alti livelli, distribuendo i sapori in Italia, ma soprattutto all'estero. Nuove connessioni commerciali , nuovi mercati di riferimento, il successo per Giancarlo Polenghi ha inizio con grandi soddisfazioni.

1970-1980
Nel 1976 Giancarlo Polenghi concretizza una felice e brillante intuizione di mercato: produrre e commercializzare il succo di limone in confezioni in plastica e vetro. Nasce così il primo stabilimento a Colturano (Mi) per la lavorazione di agrumi, selezionati esclusivamente nella Conca d'Oro di Palermo. In pochi anni, il prodotto pensato e voluto da Giancarlo Polenghi si afferma sul mercato italiano e va alla conquista dell'Europa. Il succo di limoni Polenghi ottiene un immediato successo.

1980-1990
La Polenghi si espande raggiungendo i mercati di Stati Uniti e Medio Oriente. Il 1983 è l'anno del trasferimento a San Rocco al Porto (Lo), una delle attuali sedi, predisponendo all'interno dell'azienda la divisione del soggiaggio, così da permettere direttamente la produzione di tutti i flaconi in plastica. Nel 1987 avviene la prima diversificazione aziendale producendo condimenti e oli aromatizzati. Il 1990 segna l'anno del completo raggiungimento del mercato Europeo.

1990-2000
Nel 1992 si concretizza la seconda diversificazione aziendale con Coltivia, il centro di studi e di produzione francese per alimenti in aerosol, con nuove tecniche di confezionamento e anticontaminazione batteriologica. Coltivia diventa la divisione francese della Polenghi. Alla fine degli anni '90 Marco Polenghi affianca il padre alla guida del Gruppo sviluppando nuove strategie di mercato. Immediato il successo del succo di limone Polenghi nel Far East.

2000-2005
Nel 2003 avviene la terza diversificazione aziendale con la Meroso, nota azienda Belga focalizzando l'impegno nella produzione di cioccolato belga e di pregiati tartufi al cacao. Il 2003 segna l'ingresso nel mercato cinese con un immediato successo di vendite.
Nel 2004 si verifica la quarta diversificazione aziendale con la produzione di dosette, un sistema innovativo che studia "le 1° monoporzioni al mondo che stanno in piedi" realizzate con materiale flessibile.

2005-2010
Nel 2005, grazie ad un ambizioso progetto di riqualificazione aziendale, avviene il 1° ampliamento industriale per lo stabilimento italiano con la costruzione di un nuovo fabbricato. Nel 2006 si verifica la quinta diversificazione aziendale con la proposta sul mercato dei sorbetti al limone e agrumi. Il 2010 è l'anno dell'innovazione per eccellenza: lo studio e la realizzazione della Bio Bottle, succo di limone biologico, in un flacone completamente biodegradabile, ottenuto dal mais.

2010-Oggi
Nel 2011 Polenghi si conferma lo specialista del limone, creando la linea "Il giardino dei limoni", un'ampia ed esclusiva selezione di prodotti artigianali con il limone protagonista, proveniente dagli splendidi giardini siciliani. Polenghi mantiene e prosegue una forte attenzione al green ed alle energie rinnovabili, rimanendo sempre all'avanguardia in questi settori. Il 2012 è l'anno del 2° ampliamento industriale per la sede italiana, che raggiunge così una superficie di 9.000 mq.

Ecco i prodotti di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiato:


Vediamo in dettaglio questi prodotti:
I SORBETTI

Limone

Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l'altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.
Disponibile in: Bottiglia 750gr, 500gr e monoporzione 80gr


Mela verde

Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fraganza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.
Disponibile in: Bottiglia 500gr e monoporzione 80gr



Ace

Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze. Il fresco limone, l'energizzante vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo.
Disponibile in: Bottiglia 500gr


Per visitare il sito web di Polenghi clicca QUI
Per visitare la pagina Facebook di Polenghi clicca QUI

Grazie per aver letto questo post e al prossimo.

32 commenti:

  1. i sorbetti devono essere molto dissetanti... se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Sono davvero troppo buoni e di ottima qualità i prodotti Polenghi, infatti a casa mi anon mancano mai..i sorbetti sono tra i miei preferiti in assoluto, gustosi, freschi e anche tanto cremosi, ma i preparati per le torte non te lo voglio nemmeno dire ..qualcosa di veramente goloso e di facile preparazione!!!

    RispondiElimina
  3. buonissimi i sorbetti a limone Polenghi li uso spesso in questo periodo per rinfrescarmi dal caldo, non ho mai gustato il sorbetto alla mela verde sarà sicuramente ottimo!

    RispondiElimina
  4. Conosco i prodotti Polenghi e li compro spesso al supermercato!!!! Amo sopratutto il sorbetto e la panna cotta qualcosa di divino!!!

    RispondiElimina
  5. Il sorbetto ace mi incuriosisce tanto. Di polenghi adoro il preparato per la torta soffice. Semplice, veloce è super morbida!

    RispondiElimina
  6. Cosa ci fai vedere oggi ! Io adoro i sorbetti di Polenghi che sono una droga per me e non conoscevo le nuove varietà che ci proponi .. devo provarle!!

    RispondiElimina
  7. mmmm adoro il limone, me lo mangio addirittura a spicchi!! e cosi è davvero molto pratico visto che lo uso ovunque, devo comprarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Chi non ha mai visto Polenghi sugli scaffali del supermercato? Anche se devo riconoscere che non ho mai provato i loro sorbetti, chissa' che delizia ora che viene l' estate...vedo che c' e' anche il gusto Ace, li voglio provare.

    RispondiElimina
  9. compro spesso il sorbetto al limone Polenghi ma non ho mai provato quello alla mela verde e ace, mi incuriosiscono molto, sono da provare

    RispondiElimina
  10. conosco benissimo i prodotti polenghi ma non conoscevo assolutamente il sorbetto, grazie a te sono venuta a conoscenza di un nuovo prodotto da gustare

    RispondiElimina
  11. acquisto spesso i prodotti Polenghi, adoro in particolare il sorbetto con il suo inconfondibile gusto di limone siciliano, assolutamente ottimo e ideale in questo periodo!

    RispondiElimina
  12. Conosco i prodotti Polenghi e sono ottimi, adoro il loro sorbetto ace e molto buono e gradevolissimo

    RispondiElimina
  13. adoro il limone e la mela verde!! poi con questo caldo estivo sono proprio l ideale!!

    RispondiElimina
  14. Fantastico Polenghi, prodotti deliziosi che portano con se tutto il buono della Sicilia *_*

    RispondiElimina
  15. Ottimo brand e fantastici i prodotti! in partcolare i sorbetti sono una vera ghiottoneria cui in questa stagione non so resistere!

    RispondiElimina
  16. Adoro polenghi! soprattutto ora che è arrivata l'estate i suoi sorbetti sono semplicemente deliziosi e anche molto belli da portare in tavola, e devo dire che anche le torte già pronte vengono molto bene anche se io non ci credevo, soprattutto la Bavarese!!

    RispondiElimina
  17. I prodotti Polenghi a casa mia non mancano mai facili da preparare e soprattutto di ottima qualità, quando ho ospiti improvvisi a casa so subito cosa servire e sono sicura di fare sempre una bella figura

    RispondiElimina
  18. i prodotti della Polenghi sono una garanzia! li uso da tanti anni e mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  19. Polenghiiii..wow nn conoscevo questa nuova bibita..grazieee ti farò sapere com'è ahahaha...

    RispondiElimina
  20. Conosco alcuni prodotti Polenghi ma molti sono nuovi per me. Sono molto curiosa di provare i sorbetti devono essere ottimi.

    RispondiElimina
  21. I prodotti polenghi sono qualcosa di veramente buonissimo, a me piacciono tutti quanti e li compro spesso anche perchè si senti il vero sapore dei limoni..i sorbetti sono divini ma i preparati fantastici, per me che non sono bravissima a fare i dolci sono davvero una salvezza!!!

    RispondiElimina
  22. il sorbetto all'ace è qualcosa di spettacolare... vorrei troppo assaggiarlo!

    RispondiElimina
  23. sarei curiosa di assaggiare il sorbetto all'ace. Nonj conosco polenghi ma adesso mi hai fatto venire voglia di assaggiare i suoi sorbetti

    RispondiElimina
  24. Buoni i sorbetto polenghi ,specialmente quello ace ,ne ho sempre una scorta in casa!

    RispondiElimina
  25. NOn consocevo la lina dei sorbetti Polenghi di cui invece estimo il succo di limone! Li proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  26. Adoro i prodotti Polenghi. li uso in tutte le mie preparazioni sono comodi pratici e poi buonissimi. I sorbetti sono divini, mi manca di provare il gusto ace ma rimedierò presto.

    RispondiElimina
  27. Il marchio Polenghi è conosciutissimo e i suoi prodotti sono ottimi,li consumo molto spesso...buonissimi i sorbetti !!!

    RispondiElimina
  28. adoro i sorbetti Polenghi Las ma anche tutte le altre specialita' sono fantastiche

    RispondiElimina
  29. Ho appena scoperto una novità bellissima. Il sorbetto all'ace. Devo assolutamente assaggiarlo

    RispondiElimina
  30. I prodotti Polenghi a base di limone o agrumi sono davvero eccellenti. I sorbetti poi hanno un ottimo sapore ed in questa stagione sono molto dissetanti, il mio preferito resta sempre quello al limone.

    RispondiElimina
  31. i sorbetti polegnhi sono eccezionali.. io ne vado matta... cerco di prenderi sempre al limo il mio gusto preferito...

    RispondiElimina
  32. ciao!che bontà!
    adoro i sorbetti soprattutto al limone e fragola, questi mi ispirano moltissimo.
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di unirti ai miei, sei la benvenuta!^^
    Flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina