mercoledì 15 maggio 2013

Ricetta Muffin

Ingredienti:
190gr di Burro
200 gr di Zucchero
200 ml di Latte
400 gr di Farina
3 Uova
1 Bustina di Vanillina
Procedimento:
Far ammorbidire il burro e aggiungere lo zucchero fino a quando il composto risulterà amalgamato, a questo punto aggiungiamo le uova sempre sbattendo.
Una volta che il tutto è ben amalgamato il tutto mettere l'impasto in un sac à poche e riempire dei pirottini.
Infornare a 180 per 20 minuti.
Una volta cotti lasciateli raffreddare.

Suggerimento:
Potete realizzare i Muffin con gocce di cioccolato aggiungendo del cioccolato a gocce, oppure realizzare dei Muffin a cacao aggiungendo del cacao amaro all 'impasto.

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, grazie per avermi seguito e alla prossima ricetta.

3 commenti:

  1. Buoni i Muffin, provo la tua ricetta :-) i miei bimbi gradiranno sicuramente

    RispondiElimina
  2. adoro i muffin e la ricetta che ho io è molto simile a quella che seguo io .

    RispondiElimina